Surface Conditioning

Che cosa é?

SCXF - Bibielle

Che cos’é
il Surface Conditioning?

É un materiale abrasivo innovativo. La differenza principale rispetto ai prodotti abrasivi tradizionali è la tridimensionalità, nel senso che esso possiede uno spessore ragguardevole rispetto alle più comuni e conosciute tele abrasive.
Il Surface Conditioning, infatti, è costruito cucendo uno strato di fibra sintetica ad un supporto di tessuto tecnico; su questa base viene cosparsa la parte abrasiva. Possiamo, quindi, affermare che in esso si fondono due diverse tecnologie: quella propriamente tessile e quella chimica.

SCXF Application - Bibielle
SCD Application - Bibielle
SCD Application - Bibielle

Le Applicazioni ed i Vantaggi

L’utilizzo del Surface Conditioning è assolutamente vincente in tutte quelle applicazioni dove le superfici dei metalli da trattare devono essere particolarmente rispettate, sia nelle forme, sia nella qualità della finizione. Non è cosa facile pulire, lucidare, satinare un particolare metallico di forma non piatta e, quindi, difficile da raggiungere; come non lo è operare sugli angoli, sugli spigoli o sulle forme circolari metalliche.
Ed è proprio la caratteristica della tridimensionalità del surface conditioning a renderlo flessibile e ammortizzato permettendo di lavorare in tutte le situazioni sopra descritte, evitando i tipici problemi di eccessiva asportazione di materiale e non rispetto delle forme originali dei metalli legate agli abrasivi tradizionali.
Dove esiste una tecnologia di lavorazione metalli innovativa ed esclusiva, o dove il metallo da trattare è di particolare pregio il Surface Conditioning trova la giusta applicazione.

Surface Conditioning Disks - Bibielle
TORNA SU